Cos’è il counseling online

Cos’è il counseling

Impara a gestire i tuoi problemi con il Counseling



Il Counseling è una forma di assistenza che viene offerta principalmente a persone con una base emotiva sana, ma che si sentono temporaneamente "persi"


Succede che attraversiamo periodi difficili dal punto di vista emotivo, e sentimenti come la rabbia, la tristezza o la vergogna possono essere molto intensi e difficili da gestire.

Il Counseling offre l'opportunità di capire più facilmente cosa sta succedendo nel corpo e nella mente e incoraggia l'espressione dei stati d'animo. 

Un aspetto molto importante, e di distinguo da altri percorsi psicologici, è che il Counseling è un approccio non direttivo. Ciò significa che il Counselor non dirige o consiglia, ma entra in contatto con il mondo della persona: da qui si possono evidenziare nuovi punti di vista, in modo da poter effettuare scelte e modifiche. 

Emozioni e sentimenti in condizioni di sofferenza offuscano generalmetne la chiara visione della realtà. Il Counseling offre l'opportunità di capire più facilmente cosa succede nella vita e aiuta la persona a comprendere meglio il suo livello di sviluppo e trovare delle soluzioni.

"Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei."

(Alejandro Jodorowsky)

Il Counseling implica il "cambiamento"

Il Counseling aiuta a relazionarsi con il proprio problema in modo diverso e di conseguenza cambia l'approccio alla situazione.
Questo è l'inizio del cambiamento. Il problema dapprima difficile da affrontare diventa gestibile. 


Il Counseling si orienta alla definizione di un percorso di sviluppo e di evoluzione personale, perché alla base del Counseling vi è la ferma convinzione che ogni persona è il maggior esperto di se stesso.  

Prenota il tuo primo contatto: è gratuito.

Prima di iniziare un percorso di Counseling offro sempre la possibilità di contattarmi per conoscerci ma è anche opportuno capire se il Counseling fa per te. 
Scrivimi qui e ti rispondo entro brevissimo tempo.
Image

Conosci davvero il tuo potenziale?

Scopriamolo insieme! Ti guido per riattivare le risorse interne, ad attuare un piano di azione per realizzare gli obiettivi per

- prendere la decisione giusta 
- migliorare una relazione
- sviluppare la consapevolezza 
- gestire le emozioni
- superare una crisi
- quando lo stress ti prosciuga


Sigrid Hafner

Counselor professionale nell’ambito privato, familiare e individuale, ad indirizzo psicosintetico.

Oltre la specializzazione in Counseling sono laureata in Scienze della Formazione con il titolo Esperto nei processi formativi e in Psicologia. Accreditata da S.I.Co (Società Italiana di Counseling) e da WiKa Austria (Lebens- und Sozialberater).

LEGGI TUTTO

Search