Su di me

Chi sono

Image

Sono a tua disposizione per un colloquio professionale di Counseling.

Scrivi una mail, chiamami o manda un messaggio, ed esponi il tuo problema, o chiedi semplicemente informazioni per fare chiarezza su un tuo quesito; il primo contatto è sempre gratuito.

Ciao! Mi chiamo Sigrid e ho creato Way to Balance, questa pagina tutta dedicata al mondo del Counseling per ritrovare serenità e nuove energie.
Sono un Counselor, esperta delle relazioni. Il mio lavoro include varie tecniche e metodi tra cui l'orientamento psicosintetico. Mi occupo del benessere individuale, della coppia e delle relazioni: aiuto la persona a trovare una soluzione ad un specifico problema di natura emotiva e a prendere decisioni, a gestire crisi o migliorare le relazioni. Promuovo lo sviluppo delle proprie risorse e la consapevolezza personale su specifici temi. Organizzo eventi e serate a tema per piccoli gruppi, dove ognuno può raccontarsi e confrontarsi, eventi innovativi come per esempio il Cooking Counseling, durante i quali si affrontano tematiche emotive o relazionali specifiche cucinando insieme, giornate di pittura meditativa al lago di Garda (Mindful painting), oppure gite e camminate organizzate in luoghi di bellezza (in Italia, Austria e Germania) per ritrovare equilibrio e un nuovo slancio. Il mio orientamento specifico è psicosintetico, il cui spirito è l'impegno di integrare ed equilibrare i diversi aspetti in noi contrastanti. La psicosintesi propone molti strumenti ed esercizi che aiutano a capire che cosa ci muove, dove siamo orientati e soprattutto che cosa possiamo fare per esprimere tutto il nostro potenziale, attivare la creatività e il potere di scelta. 

Quello che possiamo affrontare nella nostra vita è davanti a noi, succede adesso, nel qui ed ora, e molto dipende da come ci relazioniamo con il momento presente. La direzione del nostro viaggio è determinata da ciò che scegliamo di essere oggi. In noi esiste una innata intelligenza, un nucleo di profonda saggezza e vitalità, spesso però offuscato o inquinato da paure, sofferenze e incertezze. Ma se riusciamo a mobilitare quell'intelligenza genuina e salutare, riusciamo a sentirci molto meglio e in equilibrio con noi stessi e il mondo. Se c'è motivazione, l'armonia può essere coltivata attraverso l'attenzione e la cura. Proviamo ad essere curiosi rispetto alle proprie risorse che abbiamo a disposizione, la capacità di crescita e di apprendimento, elementi accessibili fin da subito attraverso il sentirsi, l'osservarsi con semplicità, nella dimensione della nostra umanità. Ho imparato molto leggendo e studiando, vivendo, sbagliando, ma è la pratica della presenza mentale, la mindfulness, che ha apportato maggior chiarezza e più stabilità. La pratica della consapevolezza attraversa il mio lavoro e la mia vita, può essere sviluppata e coltivata da tutti, porta alla luce processi e schemi non funzionali, e apre nuove prospettive.

Sono certificata e iscritta alla S.I.Co, Società Italiana di Counseling, una delle Associazioni professionali più rappresentative d’Italia che vigila sulla capacità e abilità di operare nella relazione umana, garantendo un indice verificabile della professionalità, accreditata dall’albo professionale in Austria, laureata in Tecniche e Scienze Psicologiche, in Scienze della Formazione e ho conseguito il diploma (triennale) in Counseling psicosintetico.

Sigrid Hafner

Counselor professionale nell’ambito privato, familiare e individuale, ad indirizzo psicosintetico.

Oltre la specializzazione in Counseling sono laureata in Scienze della Formazione con il titolo Esperto nei processi formativi e in Psicologia. Accreditata da S.I.Co (Società Italiana di Counseling) e da WiKa Austria (Lebens- und Sozialberater).

LEGGI TUTTO

Adeguamento alla normativa della GDPR

©2020 Sigrid Hafner Counseling. All Rights Reserved.
Sigrid Hafner
P. Iva 03956070233, Cod. Fiscale HFNSRD68E46Z102W
Tel. +39 338 4311500 - mail: info@sigridhafnercounseling.com - mail pec: sigrid_hafner@pec.it

Designed By Projekta sas

Search