Su di me

Chi sono

Image

Sono a tua disposizione per un colloquio professionale di Counseling.

Scrivi una mail, chiamami o manda un messaggio, ed esponi il tuo problema, o chiedi semplicemente informazioni per fare chiarezza su un tuo quesito; il primo contatto è sempre gratuito.

Un pochino su di me...

Nel tempo i tasselli della nostra vita si allacciano, in una danza inizialmente incomprensibile, si legano e visti da distante dipingono un quadro inizialmente difficile da capire.

Ciao! Mi chiamo Sigrid e ho creato Way to Balance, la via verso l’equilibrio per ritrovare serenità e nuove energie.

Sono nata in Austria un po’ più di 50 anni fa e cresciuta a Merano, in un grande famiglia, con quattro fratelli più grandi. Sono venuta al mondo danzando e poi ho imparato a cantare e a suonare il violino, vivendo così con tutti miei sensi l’amore per l’arte e la musica.

Ho avuto la fortuna di assaporare parecchio questo incredibile mondo, viaggiando per lavoro in Europa ed Australia nel corso degli anni 80. Tutto quello che vedo mi incuriosisce e lo voglio scoprire, capire, provare. La cosa che più mi affascina sono le persone, che dopo tutti questi viaggi da una parte ancora mi stupiscono e dall’altra le sento profondamente vicine come fossimo tutti legati in qualche misteriosa maniera.

Questo pensiero mi ha portato sulla soglia degli anni 90, a ricominciare a studiare arte e psicologia, e Counseling intraprendendo anche un percorso di yoga e diventando insegnante di Mindfulness. Nel mentre sono diventata mamma di due splendide figlie e ho creato la mia attività in proprio, divenendo a tutti gli effetti un’imprenditrice e organizzatrice di eventi tematici, legati al benessere. Questa ricchezza di esperienze, in cui si mescolano momenti belli e momenti difficili, mi ha dato l’opportunità di creare un mio metodo di lavoro chiamato "Way to Balance” ossia la via per l’equilibrio.
L’obiettivo finale è di poter ritrovare l’equilibrio e la serenità, sopita da una vita accelerata piena di scadenze, programmi e risultati, attraverso attività che combinano arte, sapore, natura e meditazione.

Oggi vivo tra Verona e Amsterdam, tra mentalità e culture diverse che stimolano costantemente il mio interesse.

Il mio Lavoro - Way to Balance – La via verso l’equilibrio
Tanto è vero quanto evidente, quando ci sentiamo in equilibrio la vita è più bella e più semplice. Le cose appaiono più chiare e la nostra capacità di gestire il lavoro, la casa e la famiglia aumentano. Dopotutto viviamo nella realtà e non in una fantasia in cui tutto è perfetto. Il metodo Way To Balance che ho perfezionato in ben 15 anni di lavoro con centinaia di clienti, mira proprio a questo: un benessere reale, perché basato su un equilibrio della persona tra corpo e mente.

Way to Balance è come una mappa, una guida per ristabilire quel benessere che ci riconnette gradualmente alle nostre forze interiori e ci fa sentire semplicemente meglio.

Mindfulness, Counseling e Pratica. Tre ingredienti che come in ogni ricetta vanno utilizzati con le giuste proporzioni in base agli obiettivi e necessità di una persona.
La Mindfulness insieme al Counseling creano quindi la cornice di riferimento che collega la visone dell’uomo occidentale con la saggezza antica e gli insegnamenti buddhiste per lo sviluppo delle qualità umane fondamentali. Infine la pratica, ossia mettere in pratica le cose che si sono apprese.

Gli eventi
Organizzo eventi e serate a tema per piccoli gruppi, dove ognuno può raccontarsi e confrontarsi, eventi innovativi come per esempio il "Cooking Counseling”, weekend di "Arteterapia”, oppure gite organizzate in luoghi di bellezza, in Italia (Lago di Garda), Austria (Carinzia), Germania (zona Stuttgart), e presto anche nei Paesi Bassi, per ritrovare equilibrio e un nuovo slancio.

Associazioni e formazione
S.I.Co, Società Italiana di Counseling
AIM – Associazione italiana Mindfulness
in Austria – Lebens-und Sozialberater (psychologischer Berater)
Laurea in Tecniche e Scienze Psicologiche
Laurea in Scienze della Formazione
Formazione triennale in Counseling psicosintetico.

 
 
 
 

Sigrid Hafner

Counselor professionale nell’ambito privato, familiare e individuale, ad indirizzo psicosintetico.

Oltre la specializzazione in Counseling sono laureata in Scienze della Formazione con il titolo Esperto nei processi formativi e in Psicologia. Accreditata da S.I.Co (Società Italiana di Counseling) e da WiKa Austria (Lebens- und Sozialberater).

LEGGI TUTTO

©2021 Sigrid Hafner Counseling. All Rights Reserved.
Sigrid Hafner
P. Iva 03956070233, Cod. Fiscale HFNSRD68E46Z102W
Tel. +39 338 4311500 - mail: info@sigridhafnercounseling.com - mail pec: sigrid_hafner@pec.it

Credit | Projekta_servizi per la comunicazione

Search